Conferita a Savina Reverberi, figlia della Partigiana e Medaglia d'oro Gabriella Degli Esposti, l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica per la memoria della Resistenza. Il commento del Presidente dell'ANPI di Modena

Una bellissima notizia. Savina Reverberi, figlia della Partigiana e Medaglia d'oro al valor militare Gabriella Degli Esposti, è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica per avere mantenuto viva, in particolare tra i giovani, la memoria della madre e della Resistenza. La Partigiana fu seviziata e poi fucilata dai nazisti, in combutta coi fascisti, a San Cesario sul Panaro (Modena) il 17/12/1944. Il 25 aprile alle 17 Gabriella sarà una delle partigiane cui la nostra Associazione renderà omaggio con una rosa: #sonorosefioriranno
Il Presidente dell'ANPI provinciale di Modena Vanni Bulgarelli, appresa la notizia, ha scritto a Savina: "La tua testimonianza è sempre per noi e per tanti giovani un esempio di impegno antifascista, ancora più importante e attuale in questi tempi nei quali più forte si fa il vento della reazione culturale, della menzogna storica, della ricerca di una rivincita da parte degli sconfitti nella Lotta di Liberazione". LEGGI la biografia di Gabriella degli Esposti: https://www.anpi.it/biografia/gabriella-degli-esposti