Costruiamo insieme il 25 aprile

Martedì 26 marzo alle ore 16,00 presso “La bottega dei sapori e dei saperi della legalità” di LIBERA in piazza Castelnuovo a Palermo (lato pastificio Spinnato) manifestazione per costruire insieme a tutti i movimenti della società civile un grande “25 Aprile a Palermo”.

Quest’anno è il 70° della Resistenza e il 120° dei Fasci Siciliani, lotte di liberazione dai residui feudali, dalle mafie e dalla dittatura fascista; momenti storici straordinari della cui memoria, in gran parte negata, sentiamo profonda l’urgenza di un ampio profondo recupero.

E’ particolarmente importante, in un momento grave per il nostro paese, per la situazione economica delle famiglie, per la crescente disoccupazione, per l’attacco neoliberista ai diritti dei lavoratori, all’assistenza pubblica, alla cultura, alla Pace (MUOS), la più ampia mobilitazione di tutte le forze antifasciste per la difesa dei valori e degli ideali di Libertà, di Giustizia, di Pace e di Democrazia sanciti nella nostra Carta Costituzionale.