"Dangerous Characters"

Lunedi' 17 aprile alle ore 18 proietteremo il documentario "Dangerous Characters" prodotto da Alfio Bernabei per Channel 4 presso i locali del club sportivo Clapton CFC The Old Spotted Dog Ground, 212 Upton Lane, London E7 9NP Il documentario ripercorre le vite degli antifascisti e delle antifasciste che a partire dagli inizi degli anni '20 del secolo scorso e fino all'entrata in guerra dell'Italia nel 1940 si opposero all'avanzata del regime mussoliniano nella comunita' italiana nel Regno Unito ed al successivo controllo che esso avrebbe esercitato fino all'entrata in guerra dell'Italia nel 1940. Questi nostri connazionali si organizzarono sin dal 1921 per contrastare il messaggio e la propaganda fascista,,con publicazioni ed iniziative sul territorio; purtroppo alcuni di loro furono arrestati dopo l'ingresso dell'Italia nella Seconda Guerra Mondiale e perirono nell'affondamento dell'Arandora Star.
Il regista sarà in sala per interloquire con il pubblico dopo la proiezione.