Dario Venegoni nuovo presidente Aned

Dario Venegoni, giornalista, 64 anni, figlio di due ex deportati nel Lager di Bolzano, è il nuovo presidente nazionale dell'ANED, l'Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti. Lo ha eletto questa mattina, 25 ottobre, a Verona il Consiglio nazionale dell'associazione.
Nei 70 anni di storia dell'ANED Venegoni è il terzo presidente nazionale. Succede a Piero Caleffi, scomparso nel 1978, e a Gianfranco Maris, scomparso nell'agosto scorso.
L'associazione ha 26 sezioni territoriali lungo nella Penisola, e organizza ogni anno circa 1.000 manifestazioni, in massima parte rivolte ai giovani.

Le felicitazione del presidente Carlo Smuraglia a nome dll'Anpi

"Caro Presidente,
a nome mio e di tutta l’ANPI desidero esprimere le più vive felicitazioni per l’importante incarico al quale sei chiamato. Rappresentare l’ANED Nazionale è il naturale risultato dell’impegno in favore dei deportati e delle tante attività che ti hanno contraddistinto grazie a rigore professionale, coerenza etica e passione civile originati anche dalla tua storia familiare. Certi di proseguire per l’avvenire il comune lavoro svolto in questi anni con la lealtà e l’amicizia di sempre, ti invio i più calorosi, sinceri ed affettuosi auguri.

Carlo Smuraglia
Presidente Nazionale ANPI"