Donne, diritti, lavoro

In ricordo di ‘Sandra’ e ‘Stellina’, donne, diritti, lavoro (per una piazza alle Donne della Resistenza), Zona 6 Milano.
Sabato 12 maggio, ore 14.30 - 18.30, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico “Elio Vittorini”, in via Donati, 5/7 20146 Milano.

SALUTI DI APERTURA LAVORI:
GIORGIO CASTELLARI, Preside L. S. Elio Vittorini, LUCIA DE CESARIS, Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata, Comune di Milano. GABRIELE RABAIOTTI, Presidente Consiglio zona 6, IVANO TAJETTI, Segreteria Anpi Milano, TIZIANA PESCE, figlia di “Sandra”.

TESTIMONIANZE
IONE BAGNOLI Commissione Femminile CGIL Milano, ANTONIO PIZZINATO, Anpi Nazionale, già Segretario generale nazionale CGIL,
LUIGIA CASSINA, responsabile coordinamento donne Cisl.

INTERVENTI:
ROBERTA CAIROLI, ricercatrice del Centro Lumina, DEBORA MIGLIUCCI, vicedirettrice Archivio del Lavoro.

PROIEZIONE DI VIDEO SU “SANDRA” (Onorina Brambilla).

TAVOLA ROTONDA SUL LAVORO OGGI: DIRITTI O PRIVILEGI?
Intervengono: IDA REGALIA sociologa del lavoro Unim, MARIA SCIANCATI, Segretaria Generale Fiom-CGIL Milano, SERENA BONTEMPELLI, Segretaria Generale Uilm-UIL Milano, ALICE LOCCI, operatrice sindacato commercio CISL Milano, FRANCESCO FASANO, presidente Commissione Scuola Zona 6, CRISTINA TAJANI, assessore alle politiche per il lavoro e lo sviluppo economico, Comune di Milano.
PERFORMANCE DI LUCIA VASINI ATTRICE.

COORDINA
RITA BARBIERI Presidente Commissione Cultura zona 6.