Doppio appuntamento a Fosdinovo

Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani segnala che domenica 13 maggio sarà una con due appuntamenti: la mattina alle ore 9 avrà inizio la camminata sui sentieri della Resistenza, ricordando Ivan Bernardini che era in programma la domenica prima ma era stata rinviata per pioggia; nel pomeriggio dalle ore 17.30 al Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo, in occasione dell’iniziativa europea Amico Museo, si svolgerà la Rassegna “Pievi, ville e castrum in musica” con il concerto del duo Endrio Luti (fisarmonica) e Marco Falaschi (sassofono) con musiche dal repertorio italiano e straniero percorrendo un viaggio anche nella musica popolare ebraica e delle popolazioni dell’est europeo.

Sarà presente Dror Briskin, membro di Zeit Uzaatar, associazione costituita da israeliani e palestinesi residenti in Italia e impegnati per la pace. A seguire aperitivo ebraico-palestinese.

Domenica 13 maggio

Ricordando Ivan: camminata sui sentieri della Resistenza
Ore 9 piazza Nello Masetti (Arco di Caniparola – Fosdinovo MS)

Ore 12 arrivo a Poggio Aurora (pranzo al sacco)

Saranno presenti il cantastorie siciliano Tano Avanzato e Davide Giromini, I Fratelli Rossi e Mattia Ringozzi.

Ore 17.30 intervento di DROR BRISKIN, membro di ‘Zeit - Uzaatar’, associazione costituita da israeliani e palestinesi residenti in Italia e impegnati per la pace.

Ore 18 RASSEGNA “PIEVI, VILLE E CASTRUM IN MUSICA”, in occasione dell’iniziativa europea di “AMICO MUSEO” ha scelto come scenario il MUSEO AUDIOVISIVO della RESISTENZA di Fosdinovo per organizzare un concerto del duo: Endrio Luti (fisarmonica) e Marco Falaschi (sassofono).

Verranno eseguite musiche tratte dal repertorio classico italiano e straniero, percorrendo un viaggio anche nella tradizione musicale popolare ebraica e delle popolazioni dell’est europeo

A seguire aperitivo ebraico-palestinese