"Facciamo il punto sui migranti"

Lo sportello di mediazione culturale per la tutela dei diritti dei migranti presenta domenica 26 giugno alle ore 17.00 nell’ambito dell’iniziativa “Il 7 si fa in 4” al Parco Teresa di Calcutta il dibattito “Facciamo il punto sui migranti in VII Municipio”.

Un momento di riflessione sul percorso d’integrazione delle diverse comunità dei migranti nella periferia est di Roma che si raccolgono intorno allo sportello con sede in piazza del Quarticciolo 18. Uno sportello autogestito e autofinanziato da volontari che da alcuni anni seguono le comunità dei migranti e soprattutto quella dei Rom.

Il dibattito si propone di stimolare il dialogo, l’inclusione e di avanzare la richiesta di riapertura dei mercatini Rom che nel VII Municipio hanno una lunga tradizione, ma che chiusi da un anno negano agli operatori Rom la possibilità di garantirsi con un lavoro regolarizzato. Proposte e analisi per una città già multietnica che le politiche di questi anni continuano a negare.

Per info Silvia Paoluzzi 3384283726