Festa della Liberazione di Roma

Il 3 al 4 giugno Festa della Liberazione di Roma in viale Togliatti a Centocelle nel parco Maria teresa di Calcutta.

Questo il programma.

VENERDI 3 GIUGNO - Ore 17,00 esibizione degli alunni delle scuole per il “PROGETTO MEMORIA” Municipio Roma7.

ORE 17,30 - “COME NASCE LA COSTITUZIONE” antifascismo e resistenza. MASSIMO RENDINA Presidente dell’Anpi di Roma e del Lazio. Vicepresidente nazionale. Intervistato da GIOVANNA GUECI de “Il fatto quotidiano” . Ai presenti verrà consegnata una copia della Costituzione della Repubblica italiana.

ORE 19,00 - FRANCO FOSCA e “I DONGOBARDI”, canzoni di lotta e della Resistenza.

ORE 21,00 - RAP: LA PASSIONE - ROMA SYDE - DEC SCUOLA - BABYLON CORPSES -FORI DAR CENTRO - SOBHI NASH

SABATO 4 GIUGNO - ORE 18,00 presentazione del racconto illustrato “Ottava zona storie da Centocelle ribelle”; autore: Riccardo Sansone; illustratore: Claudio Civitella; con i partigiani ADRIANO PILADE FORCELLA, PAOLO MORETTINI, MODESTO DI VEGLIA.

ORE 19,00 - “COSTITUZIONE IERI - OGGI – DOMANI”, tavola rotonda con ERNESTO NASSI - Segretario provinciale Anpi Roma. Partecipano: DOMENICO GALLO Magistrato, ROBERTO MASTRANTONIO Presidente Municipio Roma7, MASSIMO SICLARI, professore ordinario di Diritto costituzionale, GIANLUCA CICINELLI, direttore responsabile del settimanale online “il dirigibile” .

ORE 21.00 - concerto dei MITROPA ( cover cccp csi ) dj MARIODREAD. Special guest LAMPADREAD