Festa della Liberazione: Maranello

Programma celebrazioni di mercoledì 25 aprile

• ore 10,15: ritrovo dei partecipanti in Piazza Libertà;
• ore 10,45: corteo preceduto dalla Banda di Solignano al monumento alla Resistenza di Piazza Amendola;
• ore 11,00: celebrazione della Santa Messa in Piazza Amendola a cura di Don Faustino Pinelli;
• ore 11,45: discorsi celebrativi delle autorità;
• ore 12,00: deposizione della corona al monumento della Resistenza in Piazza Amendola;
• ore 12,15: partenza per la deposizione delle corone e dei fiori ai monumenti di Maranello, Torre Maina, ex Scuola Carlo Stradi, cippo di San Venanzio;

In caso di pioggia la messa non sarà celebrata, vengono invece confermati corteo e deposizione dei fiori. Le associazioni e i partiti sono invitati ad intervenire coi loro gonfaloni e bandiere.

Le celebrazioni sono organizzate dal Comune di Maranello in collaborazione con le associazioni: Anpi, Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Combattenti e Reduci, Invalidi di Guerra, Mutilati e Invalidi del Lavoro.

Info: Servizio Cultura Sport Politiche Giovanili, tel. 0536/240021

INIZIATIVE COLLATERALI:
Mercoledì 25 Aprile
ore 10,00, al Parco Due
GRAN PREMIO DI LIBERAZIONE, gara di minicross a cura della società Ciclistica Maranello con premiazioni.

ore 12,30
PRANZO DELLA RESISTENZA, presso ASD Polisportiva Formiginese
(info e prenotazioni: 349 6080318, 348 7638888, 348 5540855, 059/574988).

ore 15,00
“SCIAME DI BICICLETTE” biciclettata con partenza da Piazza Libertà e arrivo alla sede Alpini lungo il percorso sul Tiepido.

A partire dalle ore 16.00 presso la sede degli Alpini di Gorzano FESTA DEL TIEPIDO: attività ludico-ricreative a carattere
naturalistico, tree-climbing, laboratorio di aquiloni e fumetti, percorso mountain bike per bambini, esposizione fossili,
rocce e minerali, costruzione di mangiatoie e nidi, concorso fotografico, mostra fumetto inedito.
(info: 0536/240.051, ambiente@comune.maranello.mo.it)

Martedì 24 Aprile alle ore 17.30
presso la Sala Conferenze del MABIC (Via Vittorio Veneto)
Presentazione de “IL DIZIONARIO STORICO DELL’ANTIFASCISMO MODENESE”, a cura del Presidente dell’Istituto Storico di Modena Giuliano Albarani, con letture di brani scelti a cura dell’attrice Irene Guadagnini.