Festa della Liberazione: Omegna

Questo il programma delle manifestazioni organizzate a Omegna dall'Anpi per il 25 Aprile, Festa della Liberazione.

Da giovedì 19 a mercoledì 25 aprile, presso il Salone Santa Marta esposizione della mostra:
Le formazioni partigiane del Verbano Cusio Ossola, realizzata dall’Associazione Casa della Resistenza - Centro di Documentazione e Interpretazione delle Immagini della Resistenza. Ingresso libero.

Martedì 24 aprile, ore 21, al Teatro dell’Oratorio di Cireggio proiezione del film: Giuliana e il Capitano di Vanni Vallino
Proposta dalla Sezione ANPI di Omegna, dal Comitato per il Monumento al Capitano e dal Consiglio di Quartiere di Cireggio. Ingresso libero

Mercoledì 25 aprile

Ore 10,00 - Santa Messa in suffragio dei Caduti della Lotta di Liberazione al Cimitero di Crusinallo.
Ore 10,45 - Ritrovo in Piazza della Pace, presso il Cimitero di Crusinallo.
Ore 11,00 - Partenza del corteo con sosta in Piazza della Chiesa e al Monumento ai Caduti per la deposizione di omaggi floreali.
A seguire, in Piazza delle Scuole:
- Saluto del Presidente del Consiglio di Quartiere
- Interventi dell’Amministrazione comunale e di rappresentanti dell’A.N.P.I.
Al termine, aperitivo/rinfresco presso il Circolo di Crusinallo

PRESTERÀ SERVIZIO LA NUOVA FILARMONICA OMEGNESE
Nel corso della giornata si svolgerà presso il Circolo di Crusinallo la Gara Regionale di Bocce
“Trofeo Martiri della Libertà”