Festa della Liberazione a Sestri Levante

Venerdì 21 aprile ore 10.45 Istituto Natta-Deambrosis Cerimonia istituzionale e premiazione del concorso "La Costituzione e le donne."

Lunedì 24 aprile dalle ore 9
Deposizione Corone commemorative
Al Circolo Virgola di Santa Margherita di Fossa Lupara, al cimitero di Riva Trigoso, in viale Kennedy, al cimitero di Sestri Levante, ai giardini M.Ventre, in via Queirolo.

ore 20.30 Fiaccolata da Piazza Pertini a Piazza Matteotti Orazione ufficiale di Walter Massa Presidente Nazionale ARCI

Inaugurazione della mostra "Costituzione e donne" nella sala Riccio al piano terra del palazzo comunale e dell'esposizione dei disegni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie a tema:
"Una donna importante per me. Donne che hanno dato lustro all'Italia" e "La Costituzione e le donne".
Al termine concerto della Rude Crew e FKN Dj Set con il collettivo Nopanic.

Mercoledì 26 aprile ore 9,30 sul percorso di Montepagano Il sentiero della memoria: iniziativa con le classi terza delle scuole primarie di San Bartolomeo e quarta di Riva Trigoso con la piantumazione di 5 alberi in memoria dei caduti di Riva Trigoso che facevano parte delle tre Brigate partigiane di Sestri Levante della Divisione Coduri.

Venerdì 28 aprile ore 17,30 Sala Bo Palazzo Fascie Rossi Presentazione del libro "Storie, racconti e una mappa della Resistenza"
di Matteo Brugnoli.

Venerdì 5 maggio ore 17 Sala Bo Palazzo Fascie Rossi Nel centenario della nascita di Italo Calvino reading da "Il sentiero dei nidi di ragno" con i ragazzi dell'Istituto Natta-Deambrosis