Festa della Liberazione: Teramo

La Sezione di Teramo "Manfredo Mobili" dell'Anpi in collaborazione con l’Associazione Culturale "Teramo Nostra”, in occasione del 25 APRILE – Festa della Liberazione organizza:

LUNEDI’ 23 APRILE - ore 11.30 - Istituto Liceale Statale “Giannina Milli” - Via Carducci - I PARTIGIANI TERAMANI INCONTRANO GLI STUDENTI.
La Storia raccontata dai protagonisti.
Saluti:
ANTONIO TOPITTI – Presidente Sezione ANPI Teramo.
PIERO CHIARINI – Presidente Associazione Culturale “Teramo Nostra”.
Prof. GIOVANNI DI GIANNATALE – Dirigente Scolastico Istituto Liceale Statale “G.Milli”.

Interverranno i partigiani Teramani:
MARIO DE NIGRIS, MICHELE ARCAINI, SALVATORE TIRABOVI, LIVIA MOBILI.

Concluderà: sen.ANTONIO FRANCHI – Presidente Provinciale ANPI Teramo.

L’incontro sarà coordinato da: MIRKO DE BERARDINIS – Segretario Provinciale ANPI e dalla Prof.ssa GIOVANNA CORTELLINI – Docente Storia e Filosofia - Istituto Liceale Statale “G.Milli”.

MARTEDI’ 24 APRILE - Ore 9.30 – Hotel Abruzzi – Viale Mazzini - Teramo

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL PARTIGIANO MARIO DE NIGRIS.
Nel corso del convegno “I bilanci comunali e il welfare locale” organizzato dalla CGIL di Teramo sarà presentato il libro sull’attività partigiana del comandante MARIO DE NIGRIS – Presidente onorario Sezione ANPI Teramo.

MERCOLEDI’ 25 APRILE

CELEBRAZIONI UFFICIALI 67° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Ore 10 – Largo Madonna delle Grazie – Monumento al Partigiano.

Ore 11 - Viale Mazzini – Monumento ai Caduti di tutte le Guerre.

Ore 11.30 - Villa Comunale – Commemorazione dei Teramani MARIO CAPUANI, ALBERTO PEPE, BERARDO D’ANTONIO, ROMOLO DI GIOVANNANTONIO.

La cittadinanza è invitata a partecipare