Festa della Liberazione: Vibo Valentia

Manifestazione per il 25 aprile a Vibo Valentia alle ore 17,30 in piazza Garibaldi.
Qui di seguito l'appello deIl 25 Aprile lanciato da Anpi e Cgil.

"Saremo in piazza per ricordare e festeggiare una data storica ma anche per chiedere con forza che dalla crisi si esca con equità e giustizia sociale, unico modo per impedire che il paese vada in pezzi.
Un 25 Aprile di impegno democratico, per raccogliere e mettere insieme le voci di protesta contro la precarietà, a difesa del diritto al lavoro, del diritto allo studio, del diritto al futuro dei giovani.
Un 25 Aprile che unisca tutti i cittadini di “buona volontà” e di sinceri sentimenti democratici, attorno a una nuova speranza: costruire un paese civile, democratico, onesto, come lo sognò la resistenza; un paese in cui la base della convivenza civile non sia costituita dai diktat dei potenti, ma dalle parole, dai principi, dai valori della costituzione.
L’appuntamento è dunque per il pomeriggio del 25, per festeggiare ma anche per riflettere sul nostro futuro e quello della nostra democrazia che noi vogliamo fortemente ancorata alla carta costituzionale, conquistata a caro prezzo e in difesa della quale ogni sincero democratico deve sentirsi mobilitato".

Per l’A.N.P.I, il Presidente Silvestro Scalamandrè
Per la CGIL, il segretario generale Luigi Denardo