Festa della Repubblica ad Arcore

Festa della Repubblica ad Arcore su iniziativa dellamministrazione comunale in collaborazione con Anpi, Ana, Associazione nazionale carabinieri, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra, Pro Loco.

2 GIUGNO MATTINO
Ore 10,00: cortile antistante la Villa Borromeo: consegna della Costituzione ai 18enni, a cura del Sindaco Rosalba Colombo
e dell’Assessore alla Cultura Raffaele Mantegazza.
Consegna riconoscimento all’Alpino Bortolo Lussana
Seguiranno il discorso di Piercamillo Davigo, noto magistrato e autore di approfonditi studi in materia di lotta alla corruzione, l’intervento della Consulta Giovani e l’intervento di Ambrogio Riboldi, rappresentante A.N.P.I. Arcore.
(In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo presso la Sala Consiliare di Via Gorizia).

POMERIGGIO
Ore 15,00 stazione ferroviaria e via Casati posa dei pannelli del progetto “Città Scritta”, in collaborazione con la Scuola Media “A. Stoppani”.
classe 2a A – Via Alfonso Casati - classe 2a E – Stazione Ferroviaria.

Ore 16,00 cortile antistante la Villa Borromeo spettacolo teatrale della classe 3a A della Scuola Media “A. Stoppani” “150 + 1: è tutta un’altra storia!”.
(In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo presso l’Aula Magna della scuola Media di Via Monginevro).

Ore 17,00 cortile antistante la Villa Borromeo concerto a cura del Corpo Musicale Città di Arcore.

Nel seminterrato della Biblioteca Civica è visitabile la mostra “Brianza partigiana” a cura dell’A.N.P.I. di Monza e Brianza.

Giorni e orari di apertura: 29 maggio - 5 giugno: ore 15,00 – 18,00; 2 giugno: ore 10,00 - 12,00 / 15,00 - 18,00