Festa della Resistenza

Dal 14 al 17 giugno Festa della Resistenza a Brescia e presso l'Area Foro Boario a Rovato tutte le sere ristorante, pizzeria, bar. E da venerdì a domenica esposizione di opere di giovani artisti. Inoltre libreria (in collaborazione con Rinascita) e spazio associazioni: ANED, ANEI, Associazione di amicizia Italia-Palestina, Amnesty International, Associazione 26 Ottobre, Café Rebelde, Commissione scuola ANPI “Dolores Abbiati”, Emergency, Gruppo Guatemala Apasci, Gruppo Nepal, Il cerchio delle donne, Libera, Nuova Resistenza.

Giovedì 14 giugno

Ore 20.45 - Brescia, sala dibattiti: Lavoro, dignità, diritti con il segretario generale FIOM-CGIL Maurizio Landini. Proiezione del dvd “Licenziata!”, realizzato dalle lavoratrici della Omsa di Faenza.

Venerdì 15 giugno

Ore 20.30 - Sala dibattiti: Brescia, 28 maggio 1974: 38 anni non bastano per conoscere la verità. Con Andrea Vigani (avvocato di parte civile nel processo per la strage di piazza Loggia), Alfredo Bazoli (Associazione familiari delle vittime della strage di piazza della Loggia).
Ore 22.30 - Palco: Nuovo Canzoniere Bresciano in concerto.

Sabato 16 giugno

Ore 20.30 - Sala dibattiti: Il lungo cammino della democrazia paritaria: la forza delle donne dalla Resistenza ad oggi con Bruna Franceschini (scrittrice storica), Adriana Apostoli (docente di diritto costituzionale - Università di Brescia), Francesca Parmigiani (dottoressa di ricerca in diritto costituzionale), Donatella Albini (consigliere comunale).
Ore 22.00 - Palco: I LUF in concerto.

Domenica 17

Ore 8.30 - Tra memoria e libertà camminata sul Montorfano.
Ore 10.30 - Commemorazione della battaglia del Sonclino con Lino Pedroni e Lino Belleri partigiani 122A brigata Garibaldi, combattenti sul Sonclino e compagnia teatrale “Treatro-terre di confine”.
Ore 12.30 - Spiedo insieme per prenotazione: cell. 331.7775398 - tel. 030.2772471.
Ore 19.00 - “Arteritivo” con premiazione degli artisti.
Ore 21,00 - Palco: 40 Anni Dopo Tributo a Guccini
Ore 23.30 - Estrazione sottoscrizione a premi.