Festa dell'Anpi a Besana Brianza

A.N.P.I. MONZA e BRIANZA INVITA tutti i democratici alla IV Festa provinciale "Lavoro, diritti, giustizia sociale: i valori costituzionali per il futuro" che si svolgerà dal 13 al 17 giugno a BESANA BRIANZA in via De Gasperi.

TUTTI I GIORNI MOSTRE, DIBATTITI, CONCERTI E SPETTACOLI.

PER TUTTA LA DURATA DELLA FESTA SARANNO FUNZIONANTI BAR, BIRRERIA, GRIGLIERIA E RISTORANTE.

LA FESTA SI FARA' ANCHE IN CASO DI PIOGGIA (tendone sia per il ristorante che per gli eventi ed i dibattiti).

Programma

mercoledì 13 giugno ore 18.00. Apertura festa: saluto del sindaco di Besana Brianza. A seguire ANPI HOUR.

Ore 20.30 - "DONNE, ANTIFASCISMO E RESISTENZA". Incontro con la partigiana LIDIA MENAPACE.

Ore 22.00 - Concerto dei DAMATRA'. www.myspace.com/damatra

Giovedì 14 giugno ore 20.30

Presentazione del libro: “DALLA BRIANZA AI LAGER DEL TERZO REICH” Sarà presente l'autore, PIETRO ARIENTI.

Ore 22.00 - Concerto del CORO DI MICENE www.corodimicene.org

Venerdì 15 giugno ore 20.30

Presentazione del libro: “FASCISTI A MILANO”. Interviene l'autore SAVERIO FERRARI.

Ore 22.00 i CICAGO BOYS. Spettacolo teatrale con RENATO SARTI.

Sabato 16 giugno ore 19.00

Videoproduzioni ANPI in collaborazione con FOA BOCCACCIO 003.
Ore 22.00 YOYO MUNDI, CONCERTO - SPETTACOLO "RESISTENZA" www.yoyomundi.it

Domenica 17 giugno ore 10.30

Parliamo di: "LAVORO ED ECONOMIA" con Mirco Rota, segretario regionale FIOM Lombardia e Andrea Di Stefano.

Ore 13.00 pranzo collettivo (su prenotazione) con la partecipazione dello SPI CGIL Monza Brianza.

Ore 16.00 concorso musicale "Sbandati per non dimenticare - canzoni di lotta tra il vecchio e il nuovo mondo": premiazione vincitori.

Esibizione gruppi musicali del concorso, I Controvento, I Malfattori, I Vintage Violence, La Brigata Puglisi, I M.O.V., Bell'OrchExtra.
Scuola Urbani, Muggi.

Ore 22.00 "TERRE MISTE" in concerto www.terremiste.it

Ore 23.00 ESTRAZIONI BIGLIETTI DELLA LOTTERIA

La cucina sarà aperta tutte le sere dal 13 al 17 giugno, dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

Il pranzo è disponibile, solo per la giornata di domenica, su prenotazione.

TUTTO IL PROGRAMMA E LE EVENTIALI VARIAZIONI: http://www.anpimonzabrianza.it/progetti-5d.html

EVENTO FACEBOOK: http://www.facebook.com/#!/events/366305970100702/
Info: Anpi, via Orsini, 4A - 20900 Monza (MB)
tel. e fax: 0392302976