Festa dell'Anpi a Cropani

Si terrà il 5 e 6 Settembre la seconda Festa Provinciale dell’ANPI di Catanzaro.

Due giorni pieni da vivere nel Borgo Antico di Cropani in Piazza Duomo.

Quest’anno la Festa assume un carattere speciale per la presenza della partigiana combattente SAVINA BOZZANO di Genova.

Decorata con la medaglia d’argento al valor militare, ha ricevuto la Croce al Merito di Guerra il Diploma di Medaglia Garibaldina e altri riconoscimenti ed attestati.

Il prof. Giap Parini – sociologo dell’Università della Calabria – terrà una Lectio Magistralis su “Il valore della Memoria”.

Si prosegue con l’intervento dello storico e scrittore Umberto Ursetta su “Dall’antifascismo alle lotte per la terra in Calabria”.

Inoltre la Festa si avvale del Patrocinio del Comune di Cropani e della collaborazione del Comitato Territoriale UISP, della Libreria UBIK, dell’Associazione la Masnada e di Invictapalestina.

Chiusura con il soprano Fernanda Iiritano accompagnata alla chitarra da Diego Smiraglio.

Nel corso della Festa sarà possibile conoscere tutto il borgo antico e la sua arte con apposite visite guidate.

Il programma dettagliato e gli aggiornamenti su: https://www.facebook.com/anpi.catanzaro