Fiaccolata per la Repubblica romana

"La Repubblica romana del 1849... 163 anni". Questo il titolo della fiaccolta al Gianicolo (quarto anno) organizzata per domenica 10 giugno, dalle ore 19,30 alle 23,00, da GARIBALDINI PER L’ITALIA e GRUPPO LAICO DI RICERCA, Associazione Culturale.

Obiettivo della manifestazione: "Per incontrarci, riflettere e fare memoria di chi offrì la vita sul Gianicolo e altrove, nel giugno del 1849, per la difesa della Repubblica Romana e della sua formidabile esperienza di democrazia e laicità".
E ancora, spiegano gli organizzatori, "Per ricordare principi costituenti in questi nostri tempi inquietanti, tempi di neorazzismi, regressione culturale e politica e fondamentalismi religiosi.
L'appuntamento è a Villa Pamphilj - Arco dei Quattro Venti (ingresso da Via di S. Pancrazio). Da qui la fiaccolata inizierà per arrivare al Mausoleo Ossario Garibaldino, via Garibaldi 29.

PARTECIPANO
A.N.P.I. Associazione partigiani d’Italia
F.I.A.P. Federazione Italiana Associazioni Partigiane
Banda Nazionale Garibaldina di Mugnano (PG).

Con il patrocinio del Municipio Roma Centro Storico e del Municipio Roma XVI, via del Fontanile Arenato, 206 – 00163 Roma Via Virgilio, 8 – 00040 Ardea (RM).
Tel. 06 / 6386005 – 335 6856880 Tel. 06/9300526
www.garibaldini.org - info@garibaldini.org www.gruppolaico.it