Folk Festival "Picarielli in festa"

Prenderà inizio quest'anno la Prima edizione del Folk Festival "Picarielli in festa" organizzato dai Picarielli – Piccola compagnia di musica popolare di Salerno, che porterà nello scenario cittadino le migliori rappresentanze della tradizione popolare campana.

Il ricco programma del Festival prevede stage di danza popolare, diversi stili di Tammurriate e di Tarantelle, nonché di canto popolare e di strumento che si svolgeranno presso il Centro Sociale di Salerno, cui potranno partecipare tutti. Particolare attenzione va al primo stage gratuito per bambini e genitori, che venerdi 5 alle ore 16.30 aprirà i battenti del festival, per avvicinare i più piccoli al valore delle tradizioni.

Seguiranno nelle serate i concerti che si svolgeranno nei giorni 5 e 6 giugno in Via Picarielli, (Quartiere Italia) e in ultima serata, il 7 giugno in Piazza Flavio Gioia, dove i tanti ospiti musicali si alterneranno sulla scena dalle ore 18, creando uno straordinario clima di festa e di vitalità che solo la musica popolare sa generare.
Tra gli artisti invitati a questa prima edizione ci saranno: Biagio De Prissco, tra le voci tradizionali campane più apprezzate in Italia, Antonio Matrone detto 'O Lione, suonatore storico e costruttore di Tamburi, Gerardo Amarante, voce storica degli Spaccapaese Gli Astrea, Antonio Giordano con la sua zampogna, Serena Della Monica organettista delle Ninfe della Tammorra, Pietro Cirillo rappresentante della tradizione lucana, Ballando per le strade, associazione salernitana di danze popolari, I Castellani di Giovi con il loro coinvolgente spettacolo itinerante, Damadakà con l'energica Tammurriata di Giugliano, A voce stesa con la tradizionale Tammurriata di Pimonte, Pina Speranza con l'antica Tarantella Cilentana.

Info 3476273753 picarielli@tiscali.it

Pagina facebook " folk festival picarielli in festa"