Fosdinovo: serata per Emergency

Importante appuntamento sabato 23 febbraio al Circolo culturale enogastronomico "Archivi della Resistenza" presso Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (MS): una serata di raccolta fondi per Emergency, con proiezione del dvd "Domani torno a casa" alle 19, cena sociale dalle 20 e alle 22.00 "Le rose di Laskar-Gah", incontro con Paolo Piagneri, fisioterapista e Mario Spallino, attore.

Il costo della cena è di 20 euro (dall'antipasto al dolce bevande incluse e il 25% del ricavato andrà a favore di Emergency). Prenotazioni al 329/0099418 o info@archividellaresistenza.it

Ore 19.00 proiezione del film “Domani torno a casa”.

Film documentario di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2008. La storia di Yagoub, un ragazzo sudanese colpito da una grave malattia cardiaca, e Murtaza, un bambino afgano incappato in una mina. Entrambi, in modi diversi, vittime della guerra.

Ore 20.00 cena di solidarietà a favore delle attività di Emergency

Ore 22.00 LE ROSE DI LASKAR-GAH

Incontro con Paolo Piagneri, fisioterapista e Mario Spallino, attore.

Un volontario organizza banchetti, iniziative fondi per raccogliere fondi per la costruzione di ospedali nelle zone più lontane e disagiate nel mondo. Ma cosa succede quando qualche anno dopo lo stesso volontario si trova a lavorare in Afghanistan, in un ospedale che lui stesso ha contribuito a costruire? Paolo –fisioterapista – ci racconta, quasi in diretta, gli stati d’animo, le storie della gente, la condizione femminile, in breve: la guerra vista da vicino.
Iniziativa realizzata da Emergency e Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani, in collaborazione Museo Audiovisivo della Resistenza, Accademia Apuana della Pace