Giornate nazionali del tesseramento all'ANPI 2021

Il manifesto

Scarica la brochure "Chi siamo"

Oltre 160 eventi (social e fisici) in tutta Italia per le nostre Giornate nazionali del tesseramento che svolgeremo il 27 e 28 febbraio prossimi. I temi portanti saranno: la grande alleanza democratica e antifascista per la persona, il lavoro e la socialità, la memoria attiva (presentazioni del volume "Noi partigiani" curato da Gad Lerner e Laura Gnocchi e con prefazione di Carla Nespolo), contrasto ai neofascismi (presentazioni del volume "Antifascismo quotidiano" a cura di Carlo Smuraglia. Segnaliamo tra i tantissimi eventi "social" quello a Milano con Gad Lerner, a Colleferro con il nostro Presidente nazionale Gianfranco Pagliarulo e Mauro Biani (autore dell'immagine della nostra nuova tessera), a Roma con Carlo Smuraglia, a Firenze con la Presidente nazionale ARCI Francesca Chiavacci, a Palermo con Gianfranco Pagliarulo e il Sindaco Leoluca Orlando, a Genova con Carlo Ghezzi e l'ex Sindaco Marco Doria. Nel corso degli eventi verranno comunicate le modalità di iscrizione alla nostra Associazione.

Siamo da sempre dalla parte di chi lotta per la libertà e la democrazia. Con la Costituzione nel cuore.

Siamo da sempre in prima fila nel fare e trasmettere buona memoria: antifascismo e Resistenza. Specialmente in questo tempo.

Siamo e saremo sempre generazioni diverse che s'incontrano e lavorano uniti con speranza, entusiasmo e forza partigiana.

Siamo l'ANPI

Vai al video