Il 14 e 15 ottobre a Caserta la prima festa dell'ANPI provinciale

"Si terrà a Santa Maria Capua Vetere, il 14 e 15 ottobre, la prima festa provinciale dell'Anpi Caserta. L'Associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia celebra così, con una due giorni di dibattiti e momenti aggregativi, il 75° anniversario della Costituzione italiana.

Una due giorni dedicata al suggestivo tema delle 'Resistenze in Movimento' ad indicare che i valori dell'antifascismo, della difesa della democrazia e della lotta contro ogni forma di sopruso e criminalità, sono sempre vivi camminano con l'uomo nel difficile percorso di costruzione di un'Italia nuova e moderna e che bisogna continuare a lottare contro ogni tentativo di stravolgimento dei principi fondamentali della Costituzione e di svilimento del significato e del valore della Resistenza.

Le iniziative, come si legge dal fitto cartellone degli eventi, si terranno in due luoghi simbolo della città di Santa Maria Capua Vetere: il Salone degli Specchi e piazza Mazzini. Previsti incontri, dibattiti, concerti e stand gastronomici. Laboratori artistici per i più piccoli. A questa prima, attesa edizione della festa provinciale Anpi, parteciperanno responsabili nazionali dell’Associazione, gli antifascisti e le antifasciste che animano le sezioni territoriali di Capua, Cesa, CGIL Caserta, Marcianise, Orta di Atella e Valle di Sessuola, e le Associazioni che, sul territorio della provincia, resistono".

(da https://www.casertanews.it/eventi/festa-provinciale-anpi-14-15-ottobre-…)