“Il cammino della memoria”

La sezione Anpi “Pietro Capuzi MOVM” di Visso Ussita Castelsantangelo sul Nera organizza per domenica 27 maggio, alle ore 8,30, a partire da Loc. Macereto (Visso) “Il cammino della memoria”, percorso a piedi da Macereto, luogo della cattura di Pietro Capuzi, comandante partigiano MOVM, ad Ussita, luogo della sua barbara esecuzione il 9 maggio 1944 da parte dei nazifascisti.
Si tratta di un percorso stradale facile della lunghezza di circa 10 chilometri.
Notizie utili:
per andare a Macereto occorre salire fino al valico delle Fornaci, tra Visso e Pieve Torina, della Strada Statale 209 Valnerina, poi seguire le indicazioni Cupi;
è possibile quest’anno, alternativamente alla strada, percorrere un tratto a piedi all’interno del bosco. In questo caso sono opportune adeguate calzature;
la colazione in loc. Vena d’oro verrà offerta dalla sezione;
dal primo pomeriggio sarà disponibile un autobus per ritornare a Macereto a prendere le autovetture lasciate al matt

Info: Anpi, via Pontelato n. 1 - 62039 Visso (MC)

anpivisso@gmail.com - telefono: 338 4649576