"Il protagonismo delle donne nella società italiana"

A Foggia, nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e con il patrocinio dell’Università degli Studi e della Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana”, il 26 settembre, presso l'auditorium della biblioteca provinciale, alle ore 9,00, si svolgerà un convegno sul tema: “Il protagonismo delle donne nei processi di trasformazione della società italiana”.

Interverranno: Anna Grazia Lopez, della Facoltà di Scienze della Formazione all’Università di Foggia, su “La conquista del diritto di voto delle donne”; Ripalta Netti, responsabile del Coordinamento Donne dello Spi Cgil di Foggia, su “L’impegno delle donne dello Spi Cgil per il cambiamento”; Vito Antonio Leuzzi, Direttore Ipsaic, su “Le donne nelle fasi di crisi della società italiana del dopoguerra”; Mara De Felici, Segretaria Generale della Cgil di Foggia, su “I temi delle donne nelle lotte della Cgil per i diritti”; Franca Pinto Minerva, Preside della Facolta di Scienze della Formazione all’Università di Foggia, su “La lotta per l’istruzione e ritratti di grandi protagoniste”.

Introdurrà Giovanni Novelli, Segretario generale dello Spi Cgil di Foggia e Presidente dell’ANPI Capitanata.

Conclusioni di Celina Cesari, Segretaria nazionale Spi Cgil.