Salta al contenuto principale

Il ricordo delle Quattro Giornate di Napoli a Ginevra

In occasione dell’82° anniversario, le Quattro Giornate di Napoli saranno ricordate a Ginevra, grazie all’impegno della Sezione ANPI Ginevra “Marcello Malentacchi”, della Fondazione Margherita per la cultura italiana e della nostra Sezione ANPI Napoli Centro “Antonio Amoretti”, con il patrocinio del Comune di Napoli.
L’incontro si terrà il 4 ottobre a partire dalle 17,00 presso il Cinema Fonction, Maison des arts du Grütli, Ginevra e sarà una serata di cultura e musica per ricordare la resistenza del popolo napoletano nel 1943.
L’evento sarà imperniato sulla presentazione della versione in lingua inglese del libro “LA BARRICATA delle Quattro Giornate di Napoli 1943-2023”, testo in memoria di Antonio Amoretti, partigiano della Quattro Giornate, curato dal figlio Prof. Francesco Amoretti, edito da D’Amato Editore. Parteciperanno, oltre al curatore Francesco Amoretti, Nino Daniele, Presidente della Sezione Anpi Napoli Antonio Amoretti, e Vincenzo Calò della Segreteria Nazionale Anpi. Moderano: Annalisa Izzo (Fondazione Margherita) e Nicoletta Zappile (Anpi Ginevra)
Seguiranno un intervento musicale del sassofonista e compositore Marco Zurzolo e la proiezione del docufilm RAI “Quattro giorni per la libertà” per la regia di Massimo Ferrari.
 

Allegati
Locandina (125.38 KB)