Inaugurazione della nuova Sezione ANPI a Camerano

Giovedì 25 aprile 2013

La prossima Festa della Liberazione vedrà la costituzione della nuova Sezione ANPI di Camerano (AN)

Dopo la deposizione delle corone al Cippo della Resistenza, la cerimonia della "Consegna della Bandiera" avverrà presso la villa Mancinforte di Camerano cui, dopo gli interventi delle autorità e dell'ANPI, seguirà un concerto del coro e dell'Orchestra MiniArmonica della Marche composta questa da circa 50 talentuosi dai 10 ai 18 anni.

La sezione cameranese, accolta con entusiasmo in quella città, è la quinta delle vallate attorno a Osimo, la quarta tenendo conto delle riaperture di Filottrano, Castelfidardo e Sirolo-Numana.

Presto si aggiungerà al coordinamento anche Polverigi, risultando a quel punto mancante la sola Loreto. Presidente pro-tempore della nuova sezione di Camerano Piero Giancola, responsabile della Protezione Civile di quella città.