Incontro pubblico a Bovisio Masciago

La Sezione ANPI Bovisio Masciago insieme alle associazioni della Comunità parrocchiale di Bovisio Masciago organizza

MARTEDÌ 25 SETTEMBRE 2012 - ORE 21.00

CINETEATRO “LA CAMPANELLA” - SALA CAMPORELLI

Piazza Anselmo IV - Bovisio Masciago

un incontro pubblico su: Spread, Banche, crisi, famiglie in difficoltà, vecchi e nuovi poveri, quale welfare possibile

DOVE VA LA NOSTRA SOCIETÀ? DOVE VA L’UOMO?

Ne parliamo con:

DON GINO RIGOLDI, Cappellano dell'Istituto minorile "Cesare Beccaria" di Milano e Presidente dell'Associazione Comunità Nova

ALFREDO SOMOZA, esperto di Economia nazionale e internazionale, giornalista

Interverrà inoltre un esponente della Caritas di Bovisio Masciago

Una riflessione, dentro la crisi che ha colpito anche il nostro Paese negli ultimi anni. Territori, città, famiglie, individui che dall'oggi al domani si trovano a fare i conti con difficoltà economiche e rischi di impoverimento in gran parte inediti e imprevisti e si aggiungono alla contabilità dei "casi sociali" a cui si rivolgono di regola gli aiuti dell'assistenza e della solidarietà. Poveri e nuovi poveri che rischiano di essere privati anche dal “welfare” conosciuto fino ad oggi.

Per informazioni: anpi.bovisiomasciago@gmail.com - www.anpibovisiomasciago.it