A Isnello le rose "Bella ciao"

Il 2 gennaio a Isnello verranno piantate nell’aiola accanto al monumento al partigiano Giovanni Ortoleva le rose "Bella Ciao" dono dell'ANPI di Ravenna. Saranno consegnate al Sindaco Giuseppe Mogavero dal presidente dell'ANPI Ravenna Ivano Artioli. Si adempie a un'impegno, quello di portare le rose, annunciato da Artioli durante la solenne cerimonia del 3 settembre in occasione della traslazione della salma dell'eroico partigiano da Salussola, luogo della strage, a Isnello, accolto in una atmosfera indimenticabile dall'intera cittadina, da tutta la comunità Madonita, e dalle ANPI siciliane.

L'ANPI di Palermo e il Coordinamento Regionale, esprimono la propria gratitudine ai dirigenti e all'ANPI di Ravenna e alla città di Isnello per tale significativo gesto verso un partigiano della terra di Sicilia, che ha voluto, così come altre centinaia di nostri fratelli, sacrificare la propria vita per un'Italia libera e democratica.