La liberazione di Mascalucia

L'ANPI e il Comune di Mascalucia invitano

Celebrazione della liberazione di Mascalucia dalle truppe tedesche

VENERDì 25 LUGLIO 2014 - ore 18,00

Auditorium di Via Etnea, 164

CONSIGLIO COMUNALE

aperto alla cittadinanza

per ricordare i protagonisti che nel 1943 liberarono Mascalucia dalla violenza tedesca, per ottenere il riconoscimento del loro contributo dalla Presidenza della Repubblica.

Saranno rilasciate targhe al merito, per chi ha contribuito a tenere viva la memoria storica degli eventi.

Hanno già aderito o patrocinano: Assemblea Regionale Siciliana – Associazione Nazionale. Partigiani d'It., Sez. di Nicolosi - Comune di Pedara, Fed. Italiana dei Combattenti Alleati - Comune di Nicolosi - Libera Gravina, Ass. Naz. Perseguitati Politici Italiani Ant. di SR - Beni Comuni Tremestieri - Associazione Nazionale ex Internati - Associazione Nazionale Vigili del Fuoco - Procuratore Militare della Repubblica, Roma - Ass. Naz. Bersaglieri.

Sono stati invitati: Facoltà di scienze politiche dell'Università di Catania - Ministero dell'Interno - Ambasciata tedesca – A.N.P.I. regionale - Ass. Naz. Polizia di Stato - Regione Militare Sud, Centro documentale Esercito di Catania - Ass. Naz. Carabinieri.