La Milonga per Gaza a Roma, Pagliarulo: "È stato un grande appuntamento di responsabilità umana e passione civile. Raccolti oltre 4.000 euro per le attività sanitarie di Emergency"
“Un numero di persone difficilmente calcolabile, di certo molto superiore a 500, ha dato vita ieri 23 luglio a una serata di tango eccezionale ed emozionante sotto i portici di piazza della Repubblica a Roma davanti a uno striscione: GAZA VIVA! VIVA GAZA!
Il tango è un abbraccio, e così abbiamo idealmente abbracciato un intero popolo, i palestinesi sopravvissuti a una strage infinita che fa orrore all’umanità. In tre ore sono stati raccolti per le cliniche di Emergency a Gaza più di 4.000 euro, pari alla copertura sanitaria integrale di una cinquantina di pazienti (emergenza trasporto, interventi del medico, cure e farmaci). È stata per tutti una lezione di fraternità.
Va riconosciuto il merito di questa serata ai tantissimi maestri, organizzatori e musicalizador di tango che hanno promosso, partecipato e dato vita con entusiasmo straordinario a questo appuntamento di responsabilità umana e di passione civile. Davvero grazie. Gaza viva! Viva Gaza!”
Gianfranco Pagliarulo
Presidente nazionale ANPI