L’ANPI ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA DEL 4 MARZO A FIRENZE

"L'ANPI aderisce alla manifestazione nazionale indetta per sabato 4 marzo a Firenze dalle organizzazioni CGIL, CISL e UIL Scuola. È importante e necessario dare una risposta forte, unitaria e tempestiva, dopo l’aggressione fascista davanti al liceo Michelangiolo e le successive, inaccettabili dichiarazioni del ministro Valditara.
L'antifascismo è il fondamento della nostra Costituzione e, per farlo vivere come il valore che unisce, ha bisogno di tutti. È il Paese che lo esige.
I fatti confermano che ci sono forze che ancora rifiutano l'impianto valoriale della Costituzione. Per questo abbiamo bisogno di unità fra tutti i soggetti per costruire un percorso di difesa e di sviluppo della democrazia, che, comprendendo ciascun aspetto parziale e particolare, vada oltre, trasformando questo impegno in una battaglia generale.
Per questo ci auguriamo che la manifestazione di sabato veda protagoniste tutte le forze antifasciste, tutte le cittadine e i cittadini che si riconoscono nei valori della democrazia"

La Segreteria nazionale ANPI
1 marzo 2023

Parteciperà e prenderà la parola alla manifestazione il Presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo