L'ANPI nei luoghi di lavoro: inaugurata a Genova la prima Sezione aziendale del credito in BPER

L’Anpi di Genova e il Dipartimento Antifascismo/Antirazzismo della Fisac Cgil Nazionale annunciano la nascita della prima sezione aziendale Anpi del credito in BPER a Genova.
La sezione che si chiamerà “Angela Michelini / OLTRE” vuole declinare i valori della Resistenza e della Costituzione Antifascista nella pratica delle lavoratrici e dei lavoratori del Credito.
Lo scopo e’ di stimolare la crescita delle coscienze sotto il segno dell’ Antifascismo e dei suoi valori espressi dalla Costituzione della Repubblica e di connettere ad essi le scelte e le azioni quotidiane.
La costituzione delle sezioni Anpi nei luoghi di lavoro ha il duplice obiettivo di fare memoria dei principi della Resistenza e di rappresentare un paradigma di comportamenti contro ogni forma di razzismo, intolleranza, discriminazione.

Genova, 11 luglio 2023