L'ANPI parteciperà alla manifestazione nazionale dell'11 marzo a Cutro

Il prossimo 11 marzo l’ANPI sarà presente a Cutro alla manifestazione nazionale, molto opportunamente convocata da varie associazioni, sindacati, movimenti, singole persone, per evitare che dopo la commozione dei primi giorni cali il sipario su questo dramma. Oltre la solidarietà, la vicinanza, le dichiarazioni di cordoglio è necessario una volta per tutte dire basta alle politiche seguite da anni da vari governi sulle questioni migratorie. E’ ora di dire basta alla criminalizzazione delle Ong; al mancato rispetto delle convenzioni internazionali sui salvataggi in mare; alla continua sottovalutazione e mistificazione dei motivi che spingono donne, uomini, bambini ad affrontare rischi inenarrabili nella speranza di un futuro migliore. Basta con le assurde giustificazioni ascoltate in questi giorni sui ritardi e i mancati soccorsi. E’ in gioco una diversa concezione dell’umanità, di chi considera le persone carico residuale e chi, come noi, crede in un mondo dove si riconosce la dignità ad ogni essere umano. Impediamo il naufragio dell’umanità.

La Segreteria nazionale ANPI
Il Coordinamento regionale ANPI Calabria