Le destre e la crisi economica

Le destre e la crisi economica. Come nel secolo scorso la democrazia rischia il default. Per combattere il populismo reazionario della destra neofascista, razzista e xenofoba che vuole incanalare la rabbia e la disperazione per costruire una deriva reazionaria.

Secondo appuntamento di approfondimento e dibattito

Milano, 31 marzo 2012 ore 14,30 - Casa della Cultura, via Borgogna 3.

Weimar, la crisi e l’avvento del nazismo. Maria Grazia Meriggi, docente di Storia Contemporanea, Università di Bergamo.

La crisi del ‘29 e quella di oggi: similitudini e differenze. Andrea di Stefano, economista, direttore della rivista Valori

Forme di lotta e movimenti di destra. Marina Calloni, docente di Filosofia politica e sociale, Università Bicocca.

Politica e istituzioni nella crisi: le risposte e la deriva antidemocratica. Giorgio Galli, storico.

Coordina Onorio Rosati, segretario generale Camera del Lavoro Metropolitana di Milano.

Promuove Rete Antifascista Milanese: Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, Adesso Basta! Arci Milano, Associazione culturale Punto Rosso, Associazione nazionale di amicizia Italia Cuba, 26per1 - Offensive democratiche, Comitato Antifascista per la difesa della democrazia Zona 6, Comitato Antifascista Zona 8, LA.P.S.U.S., Memoria Antifascista, Teatro della Cooperativa, Zona 3 per la Costituzione.