Le radici della Costituzione

Indignati per il progetto in atto di sistematica distruzione della giustizia, della scuola pubblica, del lavoro, della libera informazione; consapevoli della gravità dei continui attacchi alla Costituzione invitiamo tutti i cittadini ad una serata di riflessione in ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la libertà e perché l’Italia avesse una Costituzione tra le più avanzate del mondo.

Tema: "Le radici della Costituzione, un omaggio ai caduti per la libertà, un concerto in difesa della Costituzione".

L'appuntamento è per giovedì 5 maggio, alle ore 21.00 (ingresso libero) presso l'Aula Magna dell'Università Statale (Via Festa del Perdono, 7 a Milano).

La serata è organizzata e presentata dal Crusm (Circolo Ricreativo Università degli Studi di Milano) in collaborazione con le Sezioni Mario Greppi e Eugenio Curiel dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia).

Il programma prevede musica da requiem e la lettura di lettere di condannati a morte della Resistenza italiana con le voci recitanti di Elisabetta Vergani e Sergio Leone.Le ultime parole dei nostri caduti rivivranno accostate a “From darkness to light, a requiem for Hope” di Jonathan Willcocks, presentato per la prima volta in Italia. Baritono Luciano Miotto; coro, ottoni, percussioni e organo del Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza; direttore Giorgio Ubaldi.