Liberazione Rock

La sezione ANPI di Cingoli e Apiro è lieta di organizzare le celebrazioni per il

70° anniversario della liberazione dal nazi-fascismo

Sabato 2 maggio 2015

LIBERAZIONE ROCK

Musica Live e Dj Set dalle 15.00 di sabato fino alle 2.00 di domenica presso la pista di pattinaggio presso (Viali Valentini).

Il concerto “Liberazione Rock”, che è arrivato alla 5ª edizione, è motivo di vanto per tutto il paese e cattura l’attenzione di tutta la provincia. Si registrano ogni anno centinaia di presenze che affollano gli spazi della festa. In questi anni il palco ha visto passare oltre 40 gruppi musicali e oltre 80 artisti di ogni età provenienti dal territorio comunale, dai comuni limitrofi, da altre regioni e da altri continenti. I gruppi, nelle precedenti edizioni, si sono alternati sul palco per oltre 40 ore all’insegna della Musica, della Memoria e della Libertà.

Le band e i Dj che si alterneranno sul palco del festival “Liberazione Rock” provengono dal territorio comunale e da tutta la regione. Nove le band confermate:
- Aimed
- Larve di pioppo
- Mental Pollution
- Golden Mind
- The Just Kickasses
- Lights Out
- Apnea
- Damnesias
- The Hard Beat
A seguire, Dj set con Jerry Brigante e Jack Strummer.

Come nelle precedenti edizioni, la pista di pattinaggio sarà animata dal mercatino dei mestieranti e dell’artigianato artistico (quadri, disegni creativi e lavori artigianali, candele, découpage, prodotti locali enogastronomici, pelletteria, lavoro in legno, vetro e ceramiche), installazioni e mostre d’arte, intrattenimento per bambini (il trucca bimbi regalerà un sorriso a ogni bambino, che si trasformi in uomo ragno, farfalla, fatina o tigre; Mr French sui trampoli sarà motivo di stupore per i più piccoli e fonte di divertimento per i grandi; Lino in Bolletta Show si esibirà nel suo spettacolo di decapitazioni, riflessioni ed equilibrismi). Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi stand gastronomici.

Per info, scrivete a anpi.cingoli-apiro@libero.it