"Lotta alla mafia e alla tratta di esseri umani"

"Lotta alla mafia e alla tratta di esseri umani in agricoltura, nel ricordo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del bracciate Gheorge Radu".

A Termoli, gli ecologisti democratici e l’Anpi hanno organizzato un’iniziativa in programma il 3 settembre, a partire dalle 17.30, con la deposizione di una corona di fiori al monumento ai caduti e un convegno nella sede dell’università.

I lavori saranno coordinati dal consigliere regionale del Pd Michele Petraroia.

Interverranno il sindaco Antonio Di Brino, il rettore Giovanni Cannata, il coordinatore Anpi Termoli, Rifeo Campanella, Nicola Ruberto dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Enzo Quaranta vice sindaco di Torremaggiore, Antonio De Cristofaro docente dell’Università di Termoli, Vincenzo Evangelista ispettore regionale Anc - Associazione Nazionale Carabinieri, il colonnello Ferdinando Lombardi comandante provinciale dei Carabinieri di Campobasso, Maria Radu vedova di Ghorge Radu, don Nicolino Pietrantonio, parroco di Nuova Cliternia.

Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Michele Bordo, componente della commissione Antimafia.