Museo della Resistenza “Agostino Piol”

Il Museo è situato nel Comune di Limana, sulla sella che divide i territori delle province di Belluno e Treviso.
Costruito grazie al volontariato delle ANPI di Belluno e Treviso e col concorso del Comune di Limana, è dedicato alla memoria di Agostino Piol, Medaglia d'Oro della Resistenza, vi sono contenuti oggetti e materiale fotografico.

Didattica

Il locale ospita un museo e una mostra fotografica dedicati alla Resistenza sulle montagne del Veneto.

Informazioni

L’edificio ospita inoltre un rifugio attrezzato con letti a castello, cucina, mobilio e servizi e può ospitare fino a 6 persone.
La sezione provinciale dell’ANPI di Belluno mette il rifugio-museo a disposizione di quanti abbiano interesse a visitare i luoghi che hanno visto impegnati nella lotta partigiana diversi concittadini, offrendo soggiorni gratuiti di durata variabile in cambio della disponibilità a tenere aperto il museo il sabato e la domenica, garantendo ai visitatori l’accesso e un piccolo servizio di guida.

Museo della Resistenza “Agostino Piol”

Museo della Resistenza “Agostino Piol”<br/>Altopiano Pian delle Femene<br/>32020 Limana (BL)