Monte Barca 2012, il sangue non dimentica

Le Province di Massa Carrara e La Spezia, l'Unione di Comuni Montana Lunigiana, i Comuni di Bagnone, Licciana NArdi e Villafranca, l'Istituto storico della Resistenza Apuana, Le Sezioni ANPI di Licciana Nardi e Villafranca Bagnone, gli Archivi della Resistenza e il Comitato Sentieri della Resistenza

organizzano

DOMENICA 22 LUGLIO 2012

una giornata al Monte Barca in ricordo dei 27 giovani eroi partigiani e delle 13 vittime civili caduti per gli ideali di libertà e democrazia.

PROGRAMMA

9.30 - ritrovo a Bagnone a Porta San Rocco omaggio al monumento "Largo caduti Monte Barca 1944" e partenza di gruppo...

ore 10.00 - alle pendici del MONTE BARCA, località San Terenziano di Bagnone, saluti del Sindaco GIANFRANCO LAZZERONI a nome degli Enti Locali e delle Province, e saluti partigiani con la partecipazione di LAURA SEGHETTINI comandante partigiano e di ALESSANDRO CONTI presidente provinciale ANPI Massa-Carrara

ore 11.15 - delegazione sul Monte Barca e al gradile omaggio ai monumenti e deposizione corone