Natale con l'ANPI

L'ANPI regala un libro a chi non può fare regali

Il prossimo Natale sarà sobrio per alcuni fortunati ma, per tanti altri, sarà un Natale molto triste perché la crisi economica conseguente all'emergenza sanitaria si è abbattuta violenta e implacabile sulle persone più deboli e fragili.

Nello scorso aprile, in occasione della Festa della Liberazione, decidemmo di devolvere i proventi del tesseramento 2020 in favore della Protezione civile regionale.

Oggi, facendo nostre le parole del presidente nazionale, Gianfranco Pagliarulo, che ha ricordato che l'ANPI è impegnata, tutti i giorni, a "rendere permanente e attuale il sistema di valori generali che attribuiamo all'insieme degli eventi che abbiamo definito Resistenza e ai suoi protagonisti. In primo luogo, i partigiani e le staffette, i militari e poi i civili che a vari livelli e con varie modalità operarono la scelta ad iniziare dai valori di giustizia sociale, di libertà, di democrazia, di solidarietà, di pace" abbiamo voluto dare un piccolo segnale di solidarietà: chi non sarà, il prossimo Natale, in condizione di farsi o di fare un regalo potrà entrare nel Mondadori Store di Barletta, in Corso Vittorio Emanuele 42 e ritirare, a propria scelta, un romanzo, un saggio, una raccolta di racconti sulla storia della Resistenza, sulla Costituzione, sui Diritti umani e civili.

La libreria Mondadori è estremamente fornita e saprà consigliare il libro più adatto a un neofita, a un appassionato, a un bambino o a un ragazzo.

Noi speriamo che un buon libro, che è "cibo per l'anima", possa dare un piccolo sostegno a chi sta per vivere un Natale difficile.