Nel ricordo degli eroi di ieri, l'impegno per i diritti di oggi

"Nel ricordo degli eroi di ieri, l’impegno per i diritti di oggi". Questo il titolo della manifestazione organizzata a Casoli (Chieti) per il 4 dicembre su iniziativa della Comunità Montana Aventino Medio Sangro, del Comune di Casoli (Chieti), dell'Istituto Superiore “Algeri Marino” Casoli, dall'ANPI, dall'Associazione Nazionale ex Combattenti Gruppo Patrioti della Maiella, dalla Fondazione Brigata Maiella, dallo SPI CGIL Chieti.

Il programma.

4 dicembre - Teatro comunale Piazza Brigata Maiella.
Ore 16.00 “Per non dimenticare”, omaggio dello SPI CGIL Chieti all’amministrazione comunale di Casoli. Intervengono Gianna Paola Di Virgilio, segr. generale SPI Chieti e Antonio Iovito, segr. regionale CGIL Abruzzo / ANPI Chieti.
Ore 16.30 presentazione del romanzo storico “Orme oltre la neve” di Pia Cilli Tosti. Intervengono Guido Di Cosmo, Presidente Ass. Naz. Gruppo Patrioti della Maiella, Nicola Mattoscio, Presidente Fondazione Brigata Maiella, Giovanni Orecchioni, storico / ANPI Chieti; coordina: Maria Rosaria La Morgia, giornalista.

5 dicembre - Istituto superiore Algeri Marino in via del Campo sportivo.
Ore 11.00 aula magna Tancredi Madonna presentazione della Mostra della Brigata Maiella a cura dell’Ass. culturale Smemoranda di Sulmona. Saranno presenti gli ex partigiani della Brigata Maiella, i sindaci del comprensorio, il dirigente scolastico, le autorità civili e militari.