Salta al contenuto principale

"Le italiane e gli italiani fermino col loro NO lo stravolgimento della Costituzione": così Carlo Smuraglia annuncia due iniziative nazionali ANPI a Roma

“Concludiamo la nostra intensa e partecipatissima campagna referendaria, svolta con centinaia di iniziative in tutta Italia, con la staffetta ANPI in streaming del 24 e 25 novembre - col contributo di Radio Articolo 1 - e la manifestazione nazionale del 25 novembre al Teatro Brancaccio di Roma dove ci appelleremo alle italiane e agli italiani per fermare con il loro NO lo stravolgimento della Costituzione. Un atto di decisa e decisiva responsabilità per il futuro della nostra democrazia”.

Con queste parole il Presidente nazionale dell'ANPI, Carlo Smuraglia, annuncia le due iniziative nazionali del 24 e 25 novembre prossimi di cui alleghiamo i programmi.

Nel corso della staffetta in streaming sono previsti collegamenti con le ANPI di tutta Italia e l'intervento in diretta di costituzionalisti, artisti, rappresentanti di associazioni, tra cui Ugo De Siervo, Maurizio Landini, Moni Ovadia, Guido Calvi e Tomaso Montanari. La staffetta si concluderà con la diretta della manifestazione del 25 novembre al Teatro Brancaccio di Roma dove prenderanno la parola, oltre allo stesso Smuraglia, Susanna Camusso, Alessandro Pace, Francesca Chiavacci e Sandra Bonsanti.