Nuovo raid nero contro l'Istituto Pedagogico della Resistenza

Nuovamente danneggiato l'Istituto Pedagogico della Resistenza di Milano. Dopo la devastazione del 23 settembre scorso, l'Istituto Pedagogico della Resistenza ha subito, nella notte tra il 29 e il 30 Novembre, un ulteriore gravissimo danneggiamento. Ignoti si sono introdotti all'interno della struttura dell'Istituto, forzando la serratura della porta d'ingresso. L'intero archivio informatico dell'Istituto è andato perduto e gravi danni sono stati arrecati alla biblioteca .

"Questo atto provocatorio - sottolinea Roberto Cenati, presidente ANPI di Milano - che ha preso di mira un luogo ricco di documenti significativi della Resistenza e dell'antifascismo nazionale e milanese, si richiama, per le sue caratteristiche, alla matrice eversiva della estrema destra. Anche questa volta la devastazione è avvenuta quasi contemporaneamente a un raduno neofascista svoltosi a Milano. Mentre ci appelliamo alle autorità pubbliche perché sia fatto tutto il possibile per individuare gli autori di questa gravissima provocazione, esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza all'Istituto Pedagogico della Resistenza".