VI° Festa provinciale della Resistenza a Brescia

"Il Comitato provinciale ANPI, in collaborazione con i Gruppi giovanili Nuova Resistenza, organizza la VI° Festa provinciale della Resistenza al Centro civico Porta del Parco di Collebeato, nell’immediato hinterland di Brescia, dal 24 al 28 giugno.

L'appuntamento assume per l'ANPI bresciana un particolare significato in primo luogo perché si colloca nell’ambito delle celebrazioni del Settantesimo della Liberazione e secondariamente perché la manifestazione torna a svolgersi praticamente nel capoluogo della provincia.

La Festa, che gode del patrocinio del Comune di Collebeato, presenta un programma ricco ed articolato di proposte culturali e di intrattenimento (vedi il programma con tutte le informazioni), a partire dalla serata inaugurale con la prestigiosa presenza di LIDIA MENAPACE, staffetta partigiana, Senatrice della Repubblica italiana, pacifista e femminista militante, scrittrice e protagonista della vita democratica del nostro Paese."