Notte resistente a Torino

NOTTE RESISTENTE - RESTIAMO UNITI. Questo il titolo dell'iniziativa organizzata per giovedì 21 e venerdì 22, alle 21.30 e alle 2.00 a Torino - Piazza Castello. Promotori il gruppo''TORINO RESISTE'' e il ''POPOLO VIOLA TORINO''-

Domenica 24 Aprile:
La Resistenza nascosta
Passeggiata notturna sui sentieri dei Partigiani. Viaggio nella memoria

Appuntamento alle ore 20,30 al ponte di Prelle. Arrivo a Traversella.

“Pieces teatrali” itineranti a cura del laboratorio di ricerca dell’Associazione culturale “Bilou”.
Con fiaccole e lanterne, due km di sorprese ed emozioni per rivivere le esperienze di uomini e donne della Valchiusella, impegnati nella Resistenza Quotidiana, durante la dura lotta partigiana. Seguirà la «Festa della Liberazione». Musica, Canti, Balli e …tavola imbandita.

NOTTE RESISTENTE - RESTIAMO UNITI
Giovedì 21 aprile alle 21.30 - Venerdì 2.00
Torino - Piazza Castello

QUESTO EVENTO È STATO ORGANIZZATO DAL GRUPPO ''TORINO RESISTE'' E DAL ''POPOLO VIOLA TORINO''

Elenco adesioni - Libertà e Giustizia Torino, Agende Rosse Torino, Terra del fuoco, Comitato referendario torinese per 2 Sì all'Acqua Bene Comune, Acmos, Benvenuti in Italia, circolo Arci "Red House" di Collegno, Lavoro e Libertà, USB, FIOM, Caffè Basaglia, No Tav, FLARE, No Grat, InMovimento Torino,Legami d'Acciaio, Comitato precari della Ricerca, Historia Magistra, ANPI Provinciale Torino, ANPPIA Torino, Associazione Piemonte-Grecia "Santorre di Santarosa", Libera Piemonte,Associazione nazionale del Libero pensiero "Giordano Bruno", Radio 100 Passi, Comitato Scienziate e Scienziati contro la Guerra Gruppi musicali: fouffa project;le bahamas,dave moretti blues,maico mc, giovani ANPI sez. Grugliasco "68 Martiri", Daniele Contardo.

Interverranno rappresentanti della cultura e dei movimenti ... tra questi: Gian Carlo Caselli, Angelo D'Orsi, Giovanni Pignalosa (Thyssen), Massimo Zucchetti (Comitato Scienziate e Scienziati contro la Guerra), Ugo Mattei, Piera Lepore (Torino Resiste), Gianpaolo Zancan, Mariangela Rosolen (Comitato Acqua), Elena Saita (Popolo Viola Torino), Luciano Pregnolato (Lavoro e Libertà), Nicoletta Dosio (No Tav), Bruno Maida (Rete 29 aprile), Ugo Zamburro (Caffè Basaglia) Dario Quaggia-Edgardo Favaloro-Paolo Volpato (L&G), Alessandra Algostino (Università di Torino), Franco Floridia (USB), Giorgio Airaudo (Fiom), Antonella Camalleri-Giulia Marchina (Agende Rosse)

Domenica 24 Aprile: La Resistenza nascosta. Passeggiata notturna sui sentieri dei Partigiani. Viaggio nella memoria

Appuntamento alle ore 20,30 al ponte di Prelle. Arrivo a Traversella.

Quotidiana, durante la dura lotta partigiana

Seguirà la «Festa della Liberazione». Musica, Canti, Balli e …tavola imbandita