Palestine Cinema Days
Il 2 novembre, anniversario della Dichiarazione Balfour, Filmlab:Palestine un'organizzazione senza scopo di lucro, organizza il Palestine Cinema Days, con oltre 500 proiezioni di film palestinesi in tutto il mondo, con l'obiettivo di mettere la Palestina sulla mappa dell'industria cinematografica mondiale e della scena cinematografica, e di promuovere film locali e internazionali in diversi luoghi di varie città della Palestina.
Questa iniziativa globale è una dimostrazione di solidarietà con la Palestina, un atto di amplificazione delle voci palestinesi censurate e un contributo al cambiamento della narrativa distorta.
ANPI Berlino Brandeburgo, Mediterranea Berlino e.V. e AssopacePalestina Berlino parteciperanno al "Palestine Cinema Days Around the World 2025" organizzando la proiezione del documentario A State of Passion (Carol Mansour & Muna Khalidi, Documentary, 90 min, 2024) presso la sala cinematografica del Regenbogenfabrik Berlin - Kinder-, Kultur-, Nachbarschaftszentrum.
Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Al termine della proiezione, dialogheremo insieme a Riccardo Mattone Fantini, attivista di Mediterranea Saving Humans e ANPI, che ha partecipato alle recenti missioni in Cisgiordania. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo momento di discussione aperta.
L'ingresso sarà gratuito.
Per chi vorrà sarà comunque possibile fare una donazione per le nostre associazioni.
