Passeggiata della memoria

La sezione ANPI di Bevagna (PG), organizza

domenica 21 aprile 2013

la PASSEGGIATA DELLA MEMORIA

che da Bevagna raggiungerà la località Cerreto Piano, dove nel 2012 è stato realizzato

il LUOGO DELLA MEMORIA PARTIGIANA

Con tale iniziativa, che si ripeterà anche negli anni futuri, si vuole rendere omaggio al partigiano Martino Lepri, ucciso in tale luogo il 22 aprile 1944, al quale è stato dedicato un Cippo e ricordare tutti gli altri bevanati rimasti vittime della dittatura nazifascista, partigiani, militari, civili e religiosi, ai quali è stato dedicato l’Albero della Libertà e della Democrazia.

ore 9,30 - partenza da piazza Filippo Silvestri;

ore 10,00 - tappa a Torre del Colle, con punto di ristoro presso il Centro Polivalente, orgqanizzato dalla Pro-Loco;

da Torre del Colle potranno aggiungersi alla PASSEGGIATA tutti quelli che sono giunti nella frazione con i propri mezzi;

ore 11,00 - arrivo a Cerreto Piano e ristoro dei partecipanti;

ore 11,30 - rappresentazioni degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ten. Ugo Marini” di Bevagna, diretti dal maestro di musica Filippo Salemmi;

ore 12,00 - saluto del Presidente della sezione ANPI;

interventi dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche presenti e del Presidente provinciale ANPI;

ore 12,30 - ritorno a Torre del Colle, presso il Centro Polivalente, per la consumazione di una merenda offerta dalla sezione ANPI e dalla Pro-Loco.

Per necessità prettamente organizzative è gradita una conferma di partecipazione, rivolgendosi a:

Palini Franco – cell. 333/9650994

E-mail palinifranco@gmal.com