Pastasciutta antifascista a Campi Bisenzio

ore 19:00 - presso Circolo Culturale Rinascita,

Piazza Matteucci, 11 - Campi Bisenzio

Pastasciutta Antifascista

in ricordo dell'importante episodio storico che coinvolse i Fratelli Cervi il 25 luglio 1943.

La partecipazione alla pastasciutta è gratuita per coloro che vi partecipano e sarà condita con sugo al pomodoro. Non sarà obbligatorio prenotarsi e sarà possibile richiedere la pasta senza glutine. Durante la serata sarà possibile acquistare bevande e specialità gastronomiche a prezzi popolari. Alle ore 19 verrà presentato il libro "Il prigioniero americano", la giornalista Valentina Tisi intervisterà l'autore Giovanni Dozzini. La cena verrà servita alle ore 20.00 e alle
21.00 è previsto un concerto del "Coro Bella Ciao" di Fiesole, la cui direzione artistica è affidata al maestro Giacomo Gentiluomo che accompagna le esecuzioni con la chitarra e come principale voce solista.
L'evento è organizzato dall'ANPI di Campi Bisenzio, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, dell'Istituto Alcide Cervi di Reggio Emilia e il sostegno della sezione Soci Coop di Campi Bisenzio, in collaborazione con l'associazione Futura Memoria, associazione culturale giovanile che si propone in modo particolare di promuovere e organizzare iniziative, eventi e progetti, a carattere educativo, didattico, culturale.

Locandina (601.02 KB)