Premio Giuseppe Sormani su Gramsci
LA FONDAZIONE ISTITUTO PIEMONTESE ANTONIO GRAMSCI ONLUS con il Patrocinio della Città di Torino bandisce la terza edizione del premio internazionale Giuseppe Sormani per un'opera su Antonio Gramsci e su un tema gramsciano.
Giuria: Aldo Agosti (Presidente), Ursula Apitzsch, David Bidussa, Giovanni Carpinelli (Segretario) Guido Davico Bonino, Marc Lazar, Valentino Parlato, Donald Sassoon, Chiara Vangelista.
REGOLAMENTO
1. Possono concorrere le opere a stampa edite dal 2007 riguardanti il pensiero, la vita e l'opera di Antonio Gramsci o che, vertendo su temi da lui affrontati, abbiano le sue opere tra i propri punti di riferimento significativi e dichiarati.
2. Ai candidati viene fatto obbligo di inviare due copie a stampa e una in formato elettronico dell’opera (volume o saggio pubblicato) alla segreteria della Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci, via Vanchiglia 3, 10124 Torino (Italia), entro il 30 settembre 2011, con l’indicazione ‘Premio Sormani’ sulla busta o pacco, nonché l'indirizzo completo di telefono ed e-mail e un breve curriculum.
3. Qualora l’opera fosse in lingua diversa da italiano, francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco al candidato è richiesto di inviare anche una sua traduzione in una di queste lingue.
4. All’opera vincente verrà assegnata la somma di 3.000 Euro.
5. Il Premio verrà consegnato in una cerimonia pubblica che la Fondazione organizzerà a Torino entro il 2011. Le spese per la partecipazione del vincitore saranno a carico della Fondazione.
6. La Fondazione si riserva di conservare nella propria biblioteca copia delle opere concorrenti.
Informazioni: Segreteria
Tel. 0039.011 83 95 402
e-mail: segreteria@gramscitorino.it
www.gramscitorino.it