Presentato a Colleferro, su iniziativa della Sezione ANPI e in presenza dell'autrice, il volume "La Resistenza delle donne" di Benedetta Tobagi

Un bellissimo pomeriggio in biblioteca a parlare di Resistenza e di donne.

Lo abbiamo fatto attraverso il bellissimo libro di Benedetta Tobagi "La Resistenza delle donne" (Einaudi editore), insieme a lei Marco Damilano, la nostra presidente Amalia Perfetti e la nostra assessora alle politiche di genere Diana Stanzani.
Dopo i saluti del sindaco Pierluigi Sanna, siamo entrati nel vivo della bella presentazione. Grandi emozioni nel ricordare quelle che Tobagi giustamente definisce le nostre "antenate".

Fare memoria, narrare storie, costruire quel filo rosso con la Resistenza fondato sui valori che condividiamo❤️
Grazie a Benedetta Tobagi e a Marco Damilano per essere stat* con noi, alle tante persone che sono state con noi, in particolare alle più giovani!

Grazie all'amministrazione del Comune di Colleferro che ci sostiene sempre, al personale della Biblioteca Comunale di Colleferro Riccardo Morandi, in particolare a Emanuela Graziani e alla sua cura e gentilezza, alle nostre fantastiche libraie Chiara e Chiara della Libreria CC Catena, al direttivo della nostra sezione e alle/ai nostr* iscritt*.

Un ringraziamento particolare alle sezioni Anpi del territorio (un bellissimo territorio allargato) che hanno scelto di stare con noi per  questa importante iniziativa: ANPI Labico "Raffaele Aversa e Camilla Ravera", ANPI Palestrina, ANPI Zagarolo "Antonio Fabrini", ANPI Frosinone, ANPI Provincia di Frosinone, ANPI Cassino, ANPI Terracina.

Alla prossima iniziativa
Antifascist* sempre🌹